Network Marketing VS Azienda tradizionale in poche slide

Schema azienda tradizionale con struttura e organizzazione.
Gli introiti derivanti della veicolazione del prodotto o servizio sul mercato, arrivano direttamente alla proprietà. Questa decide poi come distribuirlo alla sua struttura in base al livello degli elementi che la compongono.

Ebbene sì, è una struttura piramidale!

Alcuni esempi di strutture istituzionali all’interno della nostra società.

Ma pensa un po’, anche queste sono strutture piramidali!

Un’azienda di Network Marketing o Multi Level Marketing (MLM), è identica nella sua struttura ad un’azienda tradizionale.
Se ne differenzia solo per il metodo di distribuzione dei propri prodotti o servizi.

Qui, gli incaricati alle vendite (generalmente indicati con la sigla IDV), tramite il passaparola garantito, promuovono tali prodotti o servizi ai propri contatti e così facendo allargano il business dell’azienda.

In queste aziende, non essendoci sprechi di capitali per la pubblicità, si hanno più risorse da impegnare per la ricerca e sviluppo dei prodotti o servizi e per pagare la propria rete di promozione.

Anche da questo schema è possibile vedere e dedurre quanto il sistema di distribuzione di prodotti o servizi in un’azienda che utilizza il Network Marketing consenta a tale azienda di proporre, appunto i suoi prodotti o servizi, con costi finali per il cliente notevolmente ridotti.

In soldoni vuol dire avere prodotti con qualità più alta ad un prezzo super abbordabile.

Per approfondire le informazioni di questa slide consiglio di visitare il sito delle Studio Consult direttamente a questo link: https://www.studioconsult.it/hincaricati.html

🙂

Per qualsiasi altra informazione contattami!
Buon lavoro 🙂