Parleremo delle così dette “Money Making Activities” ossia le azioni che dovresti fare tutti i giorni per produrre reddito e generare fatturato per il tuo business di Network Marketing:
La prima cosa che vorrei che ricordassi è che
“PUOI FARE MOLTISSIMO ANCHE SE HAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE DA DEDICARE FOCALIZZANDOTI AL 200% SULLE ATTIVITÀ GIUSTE”.
Quindi quello che dovresti fare a questo punto è semplicemente capire con chiarezza e senza distrazioni quali sono le attività che producono risultati e andarle a pianificare in un tuo Planner personale. Il Planner è essenziale perché ti metterà in chiaro e avrai sempre sott’occhio gli spazi e i tempi disponibili.
Le attività che ti faranno fare soldi nel Network marketing sono queste:
- STEP 1 – FARE CONTATTI:
Sul tuo Planner guarda i giorni della settimana e scriviti accanto all’attività la fascia oraria della tua giornata che dedicherai a questo per un minimo di 30 minuti. In questi 30 minuti individuerai i nuovi potenziali candidati o potenziali consumatori dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi e ti segnerai i nomi. - STEP 2 – INVITARE:
Guarda i giorni della settimana e individua il momento e la fascia oraria in cui ti dedicherai esclusivamente ad invitare le persone a guardare la tua presentazione.
Durante questi momenti ti dedicherai esclusivamente a mandare messaggi e chiamare le persone telefonicamente seguendo la traccia per un invito efficace. Se non hai la traccia rivolgiti al tuo Sponsor che ti aiuterà a realizzarla o a indirizzarti su tracce che sicuramente lui e il suo gruppo seguono già. - STEP 3 – PRESENTARE:
Guarda i giorni della settimana e fai la stessa cosa stabilendo il tempo in cui farai le presentazioni oppure manderai il tuo materiale che spiegherà il progetto al posto tuo (usa i tools e lascia che essi parlino per te!)
Una volta che hai stabilito e hai messo per iscritto questi slot di tempo da dedicare alle singole attività ti sarà più facile poi fissare gli appuntamenti per fare follow up e chiusura perché andrai a riempire gli spazi vuoti. - STEP 4 – FARE FOLLOW UP E CHIUSURA:
Guarda i giorni della settimana e fai la stessa cosa stabilendo il tempo in cui farai follow up e le chiusure; in questo momento ti dedicherai solo a questo. Devi diventare un collezionista di risposte. - STEP 5 – CRESCITA PERSONALE:
Infine la quinta attività, che in realtà è quella fondamentale, è il tempo che dedicherai alla tua CRESCITA PERSONALE.
In questo tempo ti impegnerai soltanto per la tua crescita leggendo, imparando, guardando video e webinar e partecipando alle formazioni aziendali e del tuo Team. Il mio consiglio è quello di dedicarti alla tua crescita personale ogni giorno se vuoi consolidare il tuo business.
P.s: se ti rendi conto che nonostante tutti gli sforzi che fai non hai ancora ottenuto i risultati che vorresti, è probabile che nella tua testa stiano girando dei programmi mentali di cui sei completamente inconsapevole che boicottano il tuo lavoro.
È arrivato il momento di scardinarli, sei d’accordo???
Come fare? Contattami.